Dopo essere uscito dall’abitazione alle 6, un 16 enne è stato ritrovato a Vigna Murata dalla Polizia e riaffidato ai genitori
Nel corso della mattinata di ieri, martedì 20 ottobre 2015, i genitori di un 16 enne si sono presentati al Commissariato Tor Carbone per denunciare l’allontanamento da casa del figlio. Le ultime tracce si erano perse alle 6 del mattino, quando il giovanissimo aveva lasciato la porta d’ingresso accostata per non fare rumore.
I tentativi di contatto telefonico erano stati inutili, ma qualche ora dopo il ragazzo si era fatto sentire tramite un messaggio al cellulare, in cui spiegava di non voler tornare e di avere intenzione di rimanere da solo. La Polizia ha avviato le ricerche, soprattutto nei luoghi più frequentati dal 16 enne e nelle zone vicine all’abitazione.
La procedura di localizzazione del telefono è stata fondamentale, anche se lo scomparso è stato trovato dagli agenti nei pressi di via Grotte d’Arcaccio, a due passi da via di Vigna Murata. Il giovane è stato riconosciuto dalla felpa con cappuccio che indossava e ha fornito ai poliziotti delle generalità false. Nonostante ciò, è stato accompagnato in Commissariato e riaffidato ai genitori.