La Roma e Strootman trattano per il rinnovo del contratto. Pallotta in chat risponde alle domande dei tifosi e si sofferma sulla protesta della Sud
Strootman e la Roma trattano per il rinnovo del contratto. A lanciare l’indiscrezione è stato Gianluca Di Marzio, secondo il quale Pallotta nella giornata di ieri avrebbe avuto un colloquio con il centrocampista per parlare del futuro. Non è arrivata la firma, ma le due parti dialogano continuamente e si è arrivati a buon punto. Ci sarebbe, infatti, un accordo di massima per il prolungamento fino al 2019 con opzione per il 2020.
E proprio ieri Pallotta nel pomeriggio ha deciso di avviare una chat sui social per rispondere alle domande dei tifosi della Roma. Immancabili le domande sulla protesta della Curva Sud per via delle nuove regole e della divisione del settore. E il presidente ha risposto a più domande su tale argomento:
“Ho sempre detto che il cuore e l’anima della Roma è la Curva Sud. Basta guardare il nostro piano del nuovo stadio dove la Curva Sud ha la sua propria sezione da 14.000 posti ed è parte integrante del tessuto del nuovo stadio. Noi non possediamo l’Olimpico e non possiamo prendere alcuna decisione in materia di sicurezza. Detto questo stiamo discutendo da quando sono state apportate le modifiche per trovare una soluzione. La polizia ha chiesto scale e cancelli di sicurezza per essere liberi, non vogliono razzi e bombe. Alla polizia vanno bene canti e bandiere. È frustrante che i nostri tifosi pensino che non abbiamo una visione della situazione e che non abbiamo lavorato dietro le quinte per rimediare. Voglio sottolineare che stiamo lavorando sodo dietro le quinte e non pensiamo che sia opportuno discutere di tutte le possibili soluzioni pubblicamente.
Ho sempre detto che i nostri tifosi sono la parte più importante della nostra squadra e questo non è cambiato. Sono dispiaciuto però che, mentre cerchiamo di trovare una soluzione, la squadra in campo ha dovuto fare a meno dal sostegno allo stadio“.