Il sindaco Pelliccia ha inviato una istanza alla Prefettura di Roma per un intervento urgente per il Fosso di Santa Scolastica
Francesco Pelliccia, sindaco di Subiaco, ha chiesto questa mattina un intervento urgente per trovare una soluzione definitiva al problema del Fosso di Santa Scolastica. Le richieste degli ultimi anni non sono andate a buon fine e il primo cittadino sublacense ha deciso di inviare una istanza al Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, in modo da coordinare un tavolo tecnico. Una soluzione del genere fu strategica tre anni fa nel corso degli interventi a via dei Monasteri e via di Padre Pio.
Come si può leggere nel comunicato del sindaco:
Il Comune di Subiaco non può essere nuovamente lasciato solo a gestire le emergenze territoriali. Si è provveduto, già nei mesi passati, nei limiti delle nostre possibilità a bonificare, pulire, ispezionare ed intervenire sul fosso per quanto ci fosse consentito. Ora è necessaria la soluzione definitiva. Ringrazio ancora il personale dell’Area Tecnica ed i volontari della Protezione Civile per l’opera prestata ieri, perché il laro lavoro ha evitato conseguenze ben più gravi.
Sono in corso le pulizie e la sistemazione dell’area a cura del servizio viabilità della Città Metropolitana di Roma Capitale.