A Frascati sabato 21 novembre il convegno sulle esperienze in carcere. Al Palazzo Comunale: Non chiedetevi cosa ho fatto, ma chiedetemi chi sono. Il carcere è veramente “l’università del crimine”?
Sabato 21 novembre si terrà a Frascati il convegno Non chiedetevi cosa ho fatto, ma chiedetemi chi sono. Il carcere è veramente “l’università del crimine”? alle 16, nella Sala degli Specchi del Palazzo Comunale. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Diritto e Sapere con il patrocinio del Comune di Frascati.
Il convegno sarà un dibattito aperto sulla condizione umana, nel momento in cui essa viene privata di ogni tipo di libertà.
Interverranno relatori come: il Dott. Stefano Racheli, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Roma; il Prof. Fabio Pierangeli, Docente di Letteratura Italiana presso l’Università di Roma Tor Vergata; la Dott.ssa Luisa Di Bagno, Dottoranda di Ricerca in Letteratura Italiana presso l’Università di Roma Tor Vergata. Inoltre, testimoni d’eccezione saranno: Angelo Dello Iacono, detenuto presso la Casa di Reclusione di Rebibbia, che narrerà al pubblico la propria esperienza in carcere e alcuni rappresentanti della cooperativa impegnata nel reinserimento lavorativo delle fasce a rischio di esclusione sociale Men at Work.
di Angelica Leone