Aggredite 2 studentesse 15 enni in via Casilina. Una di loro in ospedale per 10 giorni per le percosse subite
Ieri, martedì 10 novembre, alle 14 circa, 2 studentesse 15 enni tornando dalla scuola sono state aggredite da un uomo su via Casilina. L’aggressore è stato identificato in un individuo di colore dalla corporatura massiccia, come riportato sul Messaggero.
Le 2 adolescenti si trovavano su via Alessandro Benetti, all’Alessandrino, quando uno sconosciuto le ha prese con la forza e picchiate. Lo spavento e il terrore hanno preso il sopravvento sulle ragazze, che hanno cominciato a gridare, attirando lo sguardo di un passante. Fortunatamente quest’ultimo ha avuto il coraggio e la prestanza di intervenire, avventandosi contro l’assalitore e scatenando così una violenta colluttazione.
Un altro passante ha invece chiamato il 112. Le forze dell’ordine sono arrivate dopo poco tempo, ma purtroppo l’uomo di colore era già riuscito a fuggire. Una ragazzina è stata portata al policlinico Casilino, dove dovrà rimanere per circa 10 giorni per le percosse ricevute. I Carabinieri hanno istituito dei posti di blocco, però l’aggressore non è stato rintracciato. L’ipotesi degli investigatori sarebbe che lo spiacevole evento sia stato una tentata rapina.
di Angelica Leone