Al Planetario le Stelle Invernali protagoniste da novembre a febbraio, un ciclo di appuntamenti per ammirare le costellazioni di Orione, il Toro, le Pleiadi e i Gemelli
Da novembre a febbraio Orione, il Toro, le Pleiadi e i Gemelli saranno protagoniste di un ciclo di appuntamenti chiamato appunto Stelle Invernali al Planetario di Roma, presso Technotown, la ludoteca tecnologica scientifica di Villa Torlonia.
Da domani, venerdì 6 novembre, ogni primo e terzo venerdì del mese, alle 18 sarà possibile per il pubblico un’osservazione gratuita degli astri al telescopio, accompagnato da astronomi esperti e competenti che forniranno spiegazioni agli interessati. Sul terrazzo del villino medioevale si compiranno quindi vere e proprie escursioni nel cosmo fino alle 19.30.
Inoltre potranno essere ammirate anche la Luna, la Nebulosa di Orione, Giove, l’Ammasso del Presepe. Gli appuntamenti si svolgono in questo lasso di tempo non casualmente, infatti una volta arrivata la primavera le giornate ricominceranno ad allungarsi e l’oscurità del pomeriggio andrà perdendosi.
di Angelica Leone