Ama, iniziati i lavori di pulizia sulla via Appia che termineranno il 20 novembre. Saranno interessati circa 40 chilometri di superficie
Dalle 22 di ieri, domenica 15 novembre, sulla via Appia sono iniziati nuovi interventi di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione. A comunicarlo è Ama, che fa sapere che tale procedimento durerà fino a venerdì 20 novembre e fa parte del piano di pulizia straordinario mensile delle consolari e dei percorsi giubilari. Saranno circa 40 i chilometri di superficie oggetto dell’operazione portata avanti da circa 8/10 operatori e che prevede anche la pulizia di marciapiedi e sedi stradali centrali.
“Le operazioni rientrano nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato predisposti da Ama in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale per garantire il decoro dei percorsi giubilari. Gli itinerari protetti, svolti con il supporto del personale della Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.Oltre a supportare l’attività di Ama, il personale della Polizia di Roma Capitale provvederà a informare i cittadini sulle modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti. Si invitano pertanto gli automobilisti a rispettare i divieti di sosta predisposti per permettere pulizie approfondite sia sulle sedi stradali sia sui bordi dei marciapiedi e per evitare le sanzioni da parte della Polizia Locale. Oltre a supportare l’attività di Ama, il personale della Polizia di Roma Capitale provvederà a informare i cittadini sulle modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti. Si invitano pertanto gli automobilisti a rispettare i divieti di sosta predisposti per permettere pulizie approfondite sia sulle sedi stradali sia sui bordi dei marciapiedi e per evitare le sanzioni da parte della Polizia Locale“.