Assaltato bancomat con carro attrezzi alla Bufalotta. Polizia ferma la rapina, 1 arresto ma 2 malviventi sono ancora latitanti
Nottata di paura quella tra l’11 e il 12 novembre alla Bufalotta. Un bancomat delle Poste di via Tor San Giovanni, in zona Bufalotta, è stato assaltato e strappato dai supporti con un carro attrezzi, rubato poco prima da un concessionario di Monterotondo. L’arrivo sul posto della Polizia alle 3:40 circa è riuscito a sventare il colpo.
Il carro attrezzi è stato utilizzato dai rapinatori per sfondare la vetrata dell’ufficio postale e sollevare la cassaforte. Il rumore provocato da tale procedimento e l’allarme dell’agenzia scattato li ha traditi. 2 veicoli sono stati rubati ed utilizzati per compiere il furto: il già citato carro attrezzi ed un furgone Ducato bianco.
Il primo è fuggito su via della Cesarina, dove ha speronato una pattuglia del commissariato Fidene-Serpentara e nonostante gli spari intimidatori dei poliziotti ha proseguito su via di Sant’Alessandro, in direzione San Basilio.
Qui i 2 conducenti hanno urtato un’altra volante della Polizia e subito dopo si sono dati alla fuga nelle campagne. Sono ancora latitanti e le forze dell’ordine pensano che questo gruppo sia responsabile anche di altri colpi in uffici postali, supermercati e banche a Montesacro.
Il furgone, invece, sempre con 2 persone a bordo, è stato rintracciato in via di Quarto Peperino, al Flaminio, intercettato sul GRA all’altezza di via Salaria. È stato bloccato in via Filacciano: al volante un ragazzo moldavo di 21 anni, arrestato.