Sarà Cakir l’arbitro di Barcellona-Roma. Due i precedenti con la Roma ed entrambi hanno portato alla sconfitta. Keita in vantaggio su De Rossi
Ad arbitrare Barcellona-Roma sarà Cuneyt Cakir, turco di 38 anni che ha diretto 28 incontri in Europa dal 2008 ad oggi. Entrambe le squadre hanno dei precedenti con il direttore di gara: i blaugrana l’hanno incrociato quattro volte, ottenendo due pareggi e due vittorie, l’ultima nella finale di Champions League vinta contro la Juve. I giallorossi, invece, sono stati arbitrati dal turco in due occasioni: la prima volta nel 2014 nella trasferta contro il Bayer Monaco e la seconda volta in Europa League contro la Fiorentina. Entrambe le volte la squadra di Garcia è uscita sconfitta e i dati non migliorano se si pensa ai precedenti di Cakir con le italiane: in 14 partite sono arrivate ben nove sconfitte, quattro vittorie e due pareggi. Il fischietto turco sarà coadiuvato dagli assistenti Bahattin Duran e Tarik Ongun, dal quarto uomo Mustafa Eyisoy e dagli addizionali Goçek e Bars Simsek.
Garcia per la sfida di domani conta sul rientro di De Rossi ma – dato che ancora non ha ritrovato la migliore forma fisica – potrebbe decidere di risparmiarlo e di non farlo giocare dal primo minuto. Inoltre, il numero 16 giallorosso, insieme a Nainggolan, è tra i diffidati e questo sarebbe un altro motivo per non rischiarlo. Ecco allora che potrebbe essere schierato Keita, come riportato da Il Tempo.
Barcellona-Roma, dirige il turco Cakir. Dubbio De Rossi a centrocampo - Sport Go
23 Novembre 2015 @ 13:17
[…] L’articolo Barcellona-Roma, dirige il turco Cakir. Dubbio De Rossi a… […]