Blitz dei vigili a via dell’Omo: l’operazione è stata sollecitata personalmente dal Commissario di Roma appena insediato, Francesco Paolo Tronca
Proprio oggi la Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta nell’area industriale di via dell’Omo per effettuare alcuni controlli alle attività commerciali della zona. Il blitz è stato ordinato dal Commissario di Roma Francesco Paolo Tronca e ha coinvolto anche i funzionari della Camera di Commercio e di Aequa Roma.
Le attività sottoposte a verifica sono state dieci, la maggior parte delle quali gestite da cinesi. In quattro capannoni è stata trovata molta merce tessile e sono ancora in corso gli accertamenti doganali. Nelle altre strutture si effettua commercio di abbigliamento, bigiotteria, elettronica, cartoleria, casalinghi ed elettrodomestici.
Gli agenti hanno sequestro 1800 oggetti privi del marchio CE, merce tessile senza etichettatura e traduzione in italiano: le multe sono state pari a 36 mila euro. In aggiunta, è stata calcolata una evasione della Tari (la tassa sui rifiuti) per quasi 5 milioni di euro.