Blitz di Polizia e Carabinieri nel centro migranti di via Cupa: l’operazione serve a controllare il possesso dei documenti regolari da parte delle persone ospitate
Polizia e Carabinieri stanno eseguendo dalle prime ore di questa mattina alcune perquisizioni e identificazioni nel centro di accoglienza per profughi “Baobab” di via Cupa, tra la Tiburtina e il Verano. Come si può leggere su Twitter, le forze dell’ordine sarebbero intervenute con 60 tra agenti e militari, alcuni anche in tenuta antisommossa e con unità cinofile, iniziando il blitz alle 6:30 e bloccando la strada con mezzi blindati.
Sarebbe presente anche la Polizia Scientifica. Non si tratta di sgomberi, ma del controllo dei rifugiati e del loro possesso di documenti, in modo da accertare chi è regolare o meno. Gli irregolari sono già stati trasferiti nel centro immigrazione di Casal Bertone. I volontari del Baobab temono comunque uno sgombero imminente della struttura, in assenza di un ricollocamento valido delle persone ospitate.