Centocelle, il delegato al Commercio per Forza Italia Giovani ha chiesto di non sottovalutare l’insicurezza dei residenti
Luca Arioli, delegato al Commercio di Roma Capitale per Forza Italia Giovani, ha espresso in una nota tutta la preoccupazione per l’aumento di furti d’auto e nelle case nel Municipio V. Negli ultimi due giorni, in particolare, sono state scoperte due officine in zona in cui le macchine venivano smontate per essere rivenute al mercato nero.
Come si può leggere nel comunicato di Arioli:
Con grande preoccupazione prendo atto di alcuni dati che ho ricevuto, in cui si evince che nel quartiere di Centocelle nel V Municipio di Roma, si sta vivendo un forte aumento di furti nelle abitazioni, un aumento di furti delle autovetture e altresì un aumento di rapine a danni di varie attività commerciali. Oltre a quanto elencato, vi è un aumento di offese dirette alla persona, sotto forma di scippi verso gli anziani. Tutto questo evidenzia quanto giornalmente sentiamo dire all’interno dei talk-show politici, riguardo la percezione dell’insicurezza da parte delle persone, la stessa infatti non è assolutamente cosa da sottovalutare, poiché in uno Stato di diritto come il nostro, non è possibile vivere con il perenne timore di essere derubati o rapinati in casa oppure in strada.