Il Codacons chiede un incontro a Tronca: “No ad altri cantieri. Si rischierebbe infatti di paralizzare letteralmente la città, causando disagi immensi ai cittadini”
Il Codacons ha deciso di inviare oggi una lettera al Commissario di Roma, Francesco Paolo Tronca, chiedendo un incontro con l’associazione con la finalità di decidere gli interventi da effettuare a Roma in vista del Giubielo e bloccare l’apertura di cantieri in città, che, visti i tempi, risulterebbe ormai tardiva. Così in una nota il Codacons.
“Oramai, con le feste di Natale alle porte e a ridosso dell’avvio del Giubileo, è troppo tardi per aprire cantieri nella capitale – ha spiegato Rienzi -. Si rischierebbe infatti di paralizzare letteralmente la città, causando disagi immensi ai cittadini, e si sommerebbero i normali problemi legati alla viabilità delle feste a quelli generati dai cantieri. I 200 milioni destinati dal Governo e Roma per il Giubileo, inoltre, non servirebbero a risolvere i gravi problemi della città. Riteniamo che i soldi stanziati debbano essere destinati solo a piccoli interventi urgenti, quelli cioè realmente necessari e che possono essere realizzati senza grandi disagi per la città, e il resto deve andare a garantire la sicurezza pubblica – prosegue Rienzi – Per tale motivo abbiamo chiesto oggi un incontro al Commissario Tronca, al fine di definire le priorità cui dedicarsi a Roma in vista del Giubileo”.