Continuano i lavori a via di Boccea. 20 le aree messe in sicurezza con abbattimento delle barriere architettoniche, realizzazione di scivoli e ripristino del manto stradale
Continuano i lavori a via di Boccea. 20 le aree messe in sicurezza tra le fermate bus: sono state concluse le pedane per le persone disabili, in corrispondenza di via Quarto Galeria, vicino la scuola elementare di Tenuta San Mario. L’Agenzia per la mobilità informa che il piano complessivo dei lavori prevede il restyling delle aree destinate all’attesa dei bus lungo la via, che, geograficamente, segna la linea di confine tra due municipi, il XIII e il XIV.
Il progetto ha avuto inizio il luglio scorso e si chiuderà a giugno 2016 e durante questo periodo si provvederà: all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla realizzazione di scivoli e percorsi tattili, al ripristino integrale della pavimentazione stradale, alla costruzione di nuovi marciapiedi, muri di contenimento e attraversamenti pedonali.
Ultimati i lavori, si darà avvio alla riqualificazione delle fermate all’altezza di via Madonna di Loreto, mentre già si stanno svolgendo i lavori in via Casal Noceto e a Porta Portese. L’intervento è finanziato da 100 mila euro provenienti dai fondi stanziati nell’ambito dei cantieri per la mobilità pubblica in occasione del Giubileo straordinario.
di Angelica Leone