Controlli antiborseggio nella Metro: i Carabinieri hanno bloccato i responsabili e riconsegnato la refurtiva
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno intensificato i controlli antiborseggio nel corso della giornata di ieri, sabato 7 novembre 2015. Il bilancio finale è stato di dieci arresti, tutti per tentato furto e furto aggravato.
Nello specifico, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di due romeni di 48 e 57 anni: si tratta di senza fissa dimora già noti alle forze dell’ordine che hanno rubato il portafoglio a un turista italiano a due passi dalla fermata della metropolitana di piazza Bologna.
Stessa sorte è toccata a due bosniache di 15 e 16 anni, domiciliate presso il campo rom di Ardea e responsabili del furto di un altro portafoglio a piazza dei Cinquecento. La fermata Barberini della Metro A, invece, è stata lo scenario di un tentativo di furto di una borsa ai danni di una 40 enne georgiana da parte di una bosniaca 30 enne e una connazionale di appena 13 anni.
La stessa 30 enne è stata trasferita al Policlinico Umberto I perchè malata di tubercolosi. Due romeni di 24 e 33 anni sono stati arrestati per il borseggio di un cellulare a una donna italiana all’altezza della fermata Termini della metro.
Infine, sono stati ammanettati altri tre romeni di 24, 25 e 33 anni, senza fissa dimora che hanno tentato di rubare il portafoglio a una turista cinese nella fermata Manzoni della linea A. A parte la 13 enne, tutti gli altri borseggiatori saranno processati col rito direttissimo.