Controlli antidroga all’Eur, Torre Gaia e Torrevecchia ad Halloween: la Polizia si è concentrata sui luoghi più frequentati dai giovani
La Polizia ha arrestato sei spacciatori al termine dei servizi antidroga predisposti per la notte di Halloween appena trascorsa in diverse zone di Roma. In particolare, sono finiti in manette sei pusher soltanto nella zona dell’Eur: gli agenti del Commissariato Esposizione hanno controllato diversi locali, osservando attentamente i movimenti dei giovani.
Tre degli arrestati, due 21 enni e un 30 enne, sono di origini campane e sono stati sorpresi in flagrante mentre vendevano pasticche di ecstasy, marijuana e hashish. Il quarto spacciatore, un 18 enne, risiede invece a Colleferro. Dovranno rispondere tutti di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un altro arresto è avvenuto a via Giovanni Battista Scozza, in zona Torre Gaia: un dominicano 25 enne stava vendendo hashish e marijuana ed è stato sorpreso mentre si riforniva della droga nascosta in un albero. Il suo tentativo di fuga è durato poco e con se aveva altri involucri e bustine: nell’albero, invece, si trovavano 106 involucri di hashish e 45 bustine di marijuana.
L’ultimo arresto è stato necessario a via della Valle dei Fontanili, in zona Torrevecchia. I poliziotti hanno individuato un’abitazione da tenere sott’occhio: ogni volta che un giovane si avvicinava, infatti, un 46 enne siciliano si affacciava alla finestra e prendeva qualcosa dallo stipite. Nell’infisso sono state scoperte tre confezioni di cocaina, mentre nella cantina erano presenti 17 involucri con la stessa sostanza e alcuni grammi di hashish.