Deruba un anziano in casa a Ponte di Nona: la giovane ladra è stata spintonata dentro un autobus dagli altri passeggeri e trascinata via a fatica dalla Polizia
Una 20 enne di nazionalità romena ha commesso un furto in casa che poteva costarle molto caro: la ragazza ha suonato il campanello dell’appartamento di un 80 enne, convincendolo ad aprire dopo avergli riferito di essere un’amica di una parente.
Una volta entrata, però, la ragazza gli ha rubato il cellulare e una parte della pensione. La vittima ha cominciato a urlare mentre la ladra fuggiva per le scale: ha poi cercato di confondersi tra la gente che aspettava che il bus della linea 55 partisse dal capolinea di via Luciano Conti, in zona Ponte di Nona. L’anziano è riuscito però a farla individuare e rintracciare grazie al passaparola.
I passeggeri hanno cominciato allora a spintonarla e soltanto l’intervento della Polizia ha evitato un sicuro pestaggio. La 20 enne è stata poi portata a fatica nella volante e trasferita negli uffici del Commissariato Romanina: per lei è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato.