Domenica 15 novembre IV edizione di Life of Wine-Viaggio nelle età del vino. All’Hotel Rome Cavalieri l’evento dedicato alle vecchie annate delle aziende più importanti del panorama vinicolo italiano
Domenica 15 novembre speciale appuntamento per tutti gli amanti del buon vino: all’Hotel Rome Cavalieri dalle 15 alle 21.30 torna Life of Wine – Viaggio nelle età del vino. L’evento, giunto alla sua IV edizione, è dedicato alle vecchie annate delle aziende più importanti del panorama vinicolo italiano.
La manifestazione è stata ideata e curata da Studio Umami, agenzia con sede a Firenze specializzata in organizzazione di eventi enogastronomici. Ha collaborato anche la Fondazione Italiana Sommelier, che fornirà incontri con degustatori di fama internazionale e seminari di approfondimento.
Parteciperanno più di 50 cantine, le quali porteranno in assaggio e in rappresentanza della qualità dei loro prodotti vinicoli, la migliore etichetta dell’ultima annata in commercio e di altre due annate meno recenti. Un vero e proprio viaggio nel tempo quindi per capire come il vino evolve e si affina negli anni. La commissione di assaggio sarà composta, come ogni anno, da giornalisti del settore che degusteranno i vini presentati, conferendo attestati di merito alle aziende che avranno dato maggiore prova di integrità e longevità.
di Angelica Leone