Enrico Brignano all’Auditorium della Conciliazione con Evolushow 2.0

Enrico Brignano all’Auditorium della Conciliazione con Evolushow 2.0. L’amato comico torna in scena con un’evoluzione del suo spettacolo sull’evoluzione

Enrico Brignano in scena all’Auditorium della Conciliazione dal 27 gennaio al 21 febbraio 2016 con Evolushow 2.0. L’amato comico fa evolvere il suo spettacolo sull’evoluzione, proseguendo il discorso iniziato durante la passata stagione teatrale, con Evolushow. Prendendo in prestito il linguaggio informatico, utilizza il termine 2.0, che indica l’aggiornamento di un determinato programma.

Il parallelismo tra mondo umano e digitale, parlando di evoluzione, non è sicuramente fuori luogo, anzi. Ormai anche noi individui non ci evolviamo, ma piuttosto ci aggiorniamo e lo facciamo proprio attraverso Internet. Dobbiamo essere multitasking, sempre più veloci, efficenti e perfetti. Anche noi cerchiamo di raggiungere la Singolarità.

Brignano ragiona su come però il genere umano stia progredendo sempre di più dal punto di vista tecnologico e funzionale, ma in questa folle corsa abbia lasciato indietro valori e ideali. Forse ci stiamo davvero trasformando in fredde e insensibili macchine?

Come al solito Brignano ci regala una comicità pulita e sincera, che unisce risate e riflessione. Ad accompagnarlo durante la performance immagini suggestive e futuriste e musica emozionante. Il testo della sua esibizione è stato scritto dallo stesso Brignano, coadiuvato da Mario Scaletta, Massimiliano Giovanetti, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Riccardo Cassini.

di Angelica Leone


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here