Facevano prostituire giovani romene a Tor San Lorenzo: la Polizia ha sgominato una vera e propria organizzazione criminale
Gli investigatori del Commissariato Anzio-Nettuno hanno sgominato una organizzazione criminale che “reclutava” giovani straniere in Italia con la promessa di un lavoro per poi costringerle a prostituirsi. La Polizia ha arrestato tre romeni, su due dei quali pendeva un mandato di cattura europeo per una condanna a 6 anni e mezzo per tratta di essere umani e riduzione in schiavitù.
Gli agenti hanno concentrato la loro attenzione sulla zona di Tor San Lorenzo e in particolare su alcune strade sospette. Dopo aver accertato la presenza delle giovani in diverse abitazioni è scattato il blitz. In un appartamento è stata sorpresa una donna romena di 39 anni e un connazionale 35 enne, le due persone su cui pendeva il mandato.
La coppia gestiva una tratta di ragazze romene, accompagnate fino alla zona del litorale sud pontino per essere avviate alla prostituzione. Il terzo arresto è scattato per un altro romeno con l’accusa di favoreggiamento, in quanto l’abitazione risultava intestata a lui.