Finti poliziotti cercano di derubare i turisti a Prati: i ladri hanno seguito le comitive fin dalla metropolitana di piazza di Spagna
I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato quattro asiatici che si fingevano rappresentanti delle forze dell’ordine per derubare i turisti. I militari in borghese hanno notato un uomo e una donna di nazionalità pachistana e due uomini iraniani, a piazza di Spagna.
Il gruppo di ladri si è avvicinato alle comitive di stranieri, seguendole fino alla stazione della metropolitana. Anche i Carabinieri sono entrati e una volta scesi alla fermata Ottaviano si sono accorti di cosa intendevano fare.
Una coppia di filippini è stata accerchiata a viale Giulio Cesare e i malviventi hanno finto di dover effettuare un controllo di Polizia, nonostante l’assenza di distintivi. Le vittime hanno esibito i loro documenti e sono state perquisite: i Carabinieri sono intervenuti, bloccandoli prima che potessero rubare i portafogli. Ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.
