La protesta di Noi con Salvini: “Catarci non ha minimamente pensato di sistemare il monumento vandalizzato oltre un mese fa”
Antonello Bassi di Noi Con Salvini Municipio VIII, il Consigliere Metropolitano di Roma Capitale di Noi Con Salvini Marco Pomarici, i responsabili organizzativi regionale e nazionale di Noi Con Salvini Daniele Giannini e Alessio Papi ed i consiglieri municipali di Noi Con Salvini Raimondo Fabbri e Gemma Di Trocchio hanno partecipato al flash mob che si è tenuto nel Parco Shuster per protestare contro lo stato di abbandono in cui riversa il monumento ai caduti di Nassiriya, che negli anni è stato oggetto di atti vandalici e che ora subisce il disinteresse del presidente del Municipio VIII Catarci:
“Questa mattina un gruppo di militanti di Noi con Salvini ha inscenato un flash mob all’interno del Parco Shuster in zona San Paolo, dove sorge il monumento dedicato ai caduti italiani nella strage di Nassiriya del 12 novembre 2003 in cui persero la vita 19 nostri militari, per protestare contro lo stato di abbandono in cui versa. Il monumento inaugurato nel 2008 e più volte vandalizzato, ha subito l’ultimo sfregio più di un mese fa. Non è tollerabile il disinteresse di Catarci e della sinistra che governa il Municipio VIII. Quei soldati rappresentavano e rappresentano il nostro Paese. Noi non li abbiamo dimenticati. Oltre ad essere stata divelta la targa commemorativa, il degrado intorno al monumento è indecente. Invece che occuparsi di unioni gay e altre sciocchezze, Catarci e la sua maggioranza si dedicassero alla cura del territorio e dei simboli che custodisce, non lasciandoli nel degrado. Visto l’avvicinarsi dell’anniversario dell’eccidio, che ricorre il 12 novembre, chiediamo con forza che il monumento sia immediatamente restaurato e liberato dal degrado“.