Da citazione di Pallotta a spettacolo teatrale. Fuckin’ Idiot diventa un progetto teatrale e debutta al Teatro Studio Uno dal 10 al 20 dicembre
Fuckin’ idiot, parole pronunciate da James Pallotta verso alcuni esponenti della Curva Sud lo scorso anno dopo l’esposizione di alcuni striscioni contro la madre di Ciro Esposito, è anche il titolo del progetto teatrale di Federico Cianciaruso, Cristiano Di Nicola e Simone Giustinelli e andrà in scena al Teatro Studio Uno dal 10 al 20 dicembre 2015.
“Fuckin’ Idiot vuole essere un’indagine sulle dinamiche con cui il potere esercita la sua forza. Le dinamiche per cui di volta in volta, partendo dal paragone giocoso del tifoso di calcio, il Potere distingue a suo piacimento buoni e cattivi, giusti e scorretti. Il Potere che argina le rivoluzioni, che tempra le manifestazioni, che sceglie quando, come e con chi discutere. In scena c’è un solo attore, un ragazzo. L’intenzione di chi scrive è quella di creare un contatto umano, all’interno della performance artistica, tra lo spettatore e il ragazzo sullo scena. Quella di farlo apparire, nonostante i “travestimenti” scenici da tifoso, da rivoltoso, semplicemente e genuinamente ciò che è, un ragazzo. Avvicinare lo spettatore a una figura-limite della società all’interno della quale vive; presentarlo all’interno della scatola teatrale piuttosto che in quella televisiva, telegiornalistica“.