Garcia in conferenza: “Gli avversari li studiamo per vincere contro di loro. Questa è una partita particolare, ma io voglio la Roma al 200%, facciamo la nostra”
È la vigilia del derby e i due allenatori si preparano a rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il primo è Garcia, che dopo la vittoria in Champions League vuole ritornare a vincere anche in campionato nella stracittadina, partita che non ha mai perso fino ad oggi. Florenzi, Maicon, De Rossi e Keita sono tutti convocati, ma il tecnico giallorosso valuterà domani chi schierare dall’inizio e chi risparmiare. E in conferenza Garcia ha parlato anche dell’assenza delle curve, un’assenza che si farà sentire, ma che non dovrà distrarre la Roma.
Florenzi e Maicon?
“Per il momento abbiamo gestito vedendo come stanno. Aspetteremo domani mattina, ma sembra che il recupero sia stato buono e sono convocati”.
De Rossi e Keita?
“Sono importanti le sue sensazioni, vedremo domani. Anche lui è convocato, ma sicuramente non giocherebbe 90 minuti. Keita non gioca da tanto, ma ci sarà”.
Sarà il derby più vuoto di sempre.
“L’ho già fatto tante volte, è triste se domani non c’è uno stadio pieno, un ambiente da derby. Cosa posso fare io? Ho già detto la mia, ora sono concentrato sul campo perché non c’è nient’altro da fare”.
Pioli lo scorso anno si arrabbiò per delle sue dichiarazioni e lei disse di averlo fatto di proposito. La Roma è sicura quest’anno?
“C’è sempre un atteggiamento in un contesto preciso e oggi è totalmente differente. Non siamo né all’inizio né alla fine del campionato. Noi vogliamo vincere la partita perché giochiamo in casa, perché è così che andremo avanti. Contano solo i tre punti domani”.
Ha paura che la Lazio abbia più energia?
“Se non sono sette partite per tutti i giocatori sono comunque sei. Hanno giocato tanto come noi. Noi abbiamo avuto quattro giorni per recuperare, non è un problema. Sul piano fisico non saranno al 100% le due squadre”.
Che partita si aspetta? Iago Falque come sta?
“Iago è stato infortunato, il problema è stato questo, ma adesso sta meglio, ha recuperato”.
Un giudizio sulla Lazio?
“Io parlo solo della mia squadra. Gli avversari li studiamo per vincere contro di loro. Questa è una partita particolare, ma io voglio la Roma al 200%, facciamo la nostra, giochiamo da Roma e avremo la possibilità di ottenere la vittoria”.