Guida sulla Roma-Civitavecchia con 30 maiali morti: l’uomo aveva stipato gli animali all’inverosimile dopo un viaggio via mare di 26 ore
La Polizia Stradale ha controllato nella giornata di sabato scorso un camion che trasportava maiali nell’area di servizio “Tirreno Ovest” dell’autostrada Roma-Civitavecchia (in località Santa Marinella). Gli agenti hanno scoperto 200 animali stipati all’inverosimile e senza alcuno spazio vitale.
I suini erano stati caricati in Spagna per poi giungere al porto di Civitavecchia dopo 26 ore di viaggio via mare ed erano destinati a giungere a Palermo per la macellazione. I veterinari della Asl locale hanno riscontrato molte violazioni, senza dimenticare che 30 maiali erano morti per le condizioni terribili del trasporto.
Le irregolarità riguardano la pianificazione del viaggio e delle soste, l’autorizzazione al trasporto di animali vivi e l’omologazione del rimorchio. Per questi motivi il conducente è stato denunciato con l’accusa di maltrattamento di animali e multato di ben 17 mila euro.