Il 12 novembre incontro “Donne e Violenza” alla biblioteca comunale di Albano. Si affronta il bollente tema della violenza maschile contro le donne
Giovedì 12 novembre alle 17 alla Biblioteca di Cecchina di Albano si affronta il bollente tema della violenza maschile contro le donne con l’incontro Donne e Violenza. L’argomento trattato non è casuale, poiché ricade proprio nel mese della Giornata Internazionale della violenza contro le donne.
L’amministrazione comunale di Albano si mostra particolarmente sensibile a tali delicate questioni, infatti, questo appuntamento si inserisce in una serie di iniziative affini. Per esempio, proprio presso il comune, è stato istituito lo sportello Ascolto Donna per l’accoglienza per tutte le donne vittime di abusi, aperto il lunedì, dalle 16 alle 18 e il martedì, dalle 8,30 alle 11.
Oratori dell’incontro saranno: Gabriela Alejandra Lio dell’Ass. Oikos; la psicologa e psicoterapeuta Antonella Di Berto Mancini e la Presidentessa dell’Associazione Ponte Donna, Carla Centioni.
di Angelica Leone