I residenti di Tor Tre Teste contattano il coordinatore di Altra Destra per il problema del laghetto. Immediati l’intervento e la risposta del Comune
Il 3 novembre 2015 Emanuele Falcetti, coordinatore di Altra Destra, dopo varie richieste dei residenti, si è mosso in prima persona per richiedere urgentemente l’intervento nel laghetto di Tor Tre Teste, dove era alto il rischio di mortalità di pesci, tartarughe ecc… a causa del prosciugamento dello laghetto stesso.
L’ufficio competente del Comune contattato ha poi fatto sapere che in assenza di disponibilità economica (soldi necessari per riparare le pompe per il ricambio dell’acqua) si poteva agire in un solo modo, ovvero attraverso l’uso dell’autocisterna. Così è stata utilizzata una pompa idrica inutilizzata nel Parco Alessandrino e il livello dell’acqua è stato ripristinato.
“I residenti – ha detto Falcetti – mi hanno contattato per parlarmi della situazione riguardante il laghetto di Tor Tre Teste e subito mi sono mobilitato, ho contattato l’Ufficio Giardini e in seguito hanno proceduto con l’invio delle autobotti per ripristinare il livello dell’acqua nel laghetto“.