La Lazio riparte dalla sfida contro il Palermo e per farlo deve ritrovare i suoi uomini migliori. Intanto Lotito torna sull’arbitraggio di Tagliavento
È tempo di riscatto in casa Lazio e per farlo è necessario ritrovare quei giocatori che al momento non stanno dando il giusto contributo alla causa. Prima l’infortunio, poi il mancato gioco della squadra hanno fatto sì che Klose, ancora sulle gambe, non sia ancora riuscito a trovare la via del gol. Alla 12esisma di campionato il tedesco è ancora a quota zero gol e questo non era mai successo prima. Ovvio che debba trovare continuità, ma la Lazio per ripartire ha bisogno dei suoi attaccanti.
Il mancato gioco della squadra, l’assenza di cattiveria e di grinta hanno generato malumore nell’ambiente e uno dei capri espiatori è Antonio Candreva, che nella Lazio fatica e non riesce più ad essere incisivo come prima. Anche Il Tempo scrive del momento negativo del centrocampista, momento che non riguarda la Nazionale dato che nell’ultima amichevole ha segnato ed è sembrato uno dei più in forma. Se il problema biancoceleste è la condizione dei giocatori, qualcosa non va perché anche Parolo non è stato assente dalla manovra come nelle uscite stagionali laziali. E il discorso vale anche per Cataldi, che ha segnato in Under 21 e che con Pioli fatica anche a trovare spazio quest’anno, e per Milinkovic-Savic, anche lui in rete proprio contro la Nazionale del compagno di squadra.
Secondo Il Messaggero, non è detto che il matrimonio tra la Lazio e Lulic sia destinato a finire. Il bosniaco potrebbe restare, ma Lotito dovrà decidersi a mettere mano al portafogli per trattenerlo. La richiesta è chiara: vuole guadagnare quanto Radu, 1.3 milioni di euro stagionali. L’incontro tra le parti potrebbe essere decisivo e allora il futuro di Lulic sarà più chiaro.
La Lazio pensa già in ottica calciomercato e secondo il Corriere dello Sport Nicolas N’Koulou sarebbe un obiettivo per la difesa. Il centrale sta crescendo e le conferme che sta dando starebbero spingendo Tare a volerlo alla corte di Pioli a costo zero. Per arrivare a gennaio c’è bisogno dell’ok del Marsiglia. È bene che Tare lavori per non rischiare di restare a bocca asciutta.
E tiene ancora banco l’arbitraggio di Tagliavento nel derby giocato prima della sosta. Sembrerebbe che Lotito abbia deciso di avere un confronto con il presidente dell’AIA e che abbia cercato di tutelare la sua squadra perché un errore del genere, dopo 10’ per di più, non può passare inosservato.

Lazio: Lazio: per ripartire bisogna ritrovare i migliori. Lotito torna su Tagliavento - Sport Go
16 Novembre 2015 @ 15:48
[…] L’articolo Lazio: per ripartire bisogna ritrovare i migliori. Lotito torna su… […]