Municipio III, nono furto asilo Cocco e Drilli. La commissione scuola chiede intervento di Marchionne dato che il Comune è paralizzato
Marzia Maccaroni, Anna Punzi e Fabrizio Cascapera, rispettivamente presidente della commissione scuola, e vicepresidenti, in una nota congiunta hanno voluto denunciare il nono furto avvenuto nell’asilo Cocco e Drilli, nel Municipio III. Inutili le richieste di intervento alle forze dell’ordine, al momento i solleciti del municipio non vengono ascoltati e allora i tre chiedono proprio a Marchionne e al suo assessore alle Politiche scolastiche di accelerare i tempi dei lavori di competenza del Municipio stesso.
“In queste ore di angoscia collettiva, ci appare sempre più impossibile garantire la sicurezza dei bambini dell’asilo Nido Cocco e Drilli, oggetto del nono furto in due mesi, nonostante le rassicurazioni avute dalle forze dell’ordine, che tuttavia non sono riuscite a bloccare gli ignoti che ormai settimanalmente si introducono nella struttura per fare razzia dei generi alimentari della mensa. Sono due mesi che il municipio chiede al dipartimento comunale e al commissario cittadino il ripristino dell’allarme del nido, messo fuori uso dai ladri – spiegano i consiglieri municipali – denunce e segnalazioni alle forze dell’ordine ormai non si contano più, ma nulla sembra poter fermare i ladri, che ormai si sono accaniti su questa struttura, situata a ridosso del Parco Sannazzaro ed abbandonata a se stessa. Chiediamo al presidente del municipio e all’assessore alle politiche scolastiche di accelerare i lavori previsti per il ripristino dell’illuminazione esterna e la realizzazione di una grata a difesa dei locali della cucina, che sono gli unici due interventi di diretta competenza municipale. Al Commissario comunale Tronca e alle forze dell’ordine facciamo presente come sia davvero assurdo che non si riesca a mettere in sicurezza una struttura destinata ai bambini, soprattutto in un momento di così alta tensione per la sicurezza della città“.