Palpeggiano e derubano due turiste a via Giolitti: i Carabinieri hanno rintracciato un 19 enne somalo, mentre il suo complice è ancora ricercato
Nella tarda serata di ieri, lunedì 9 novembre 2015, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia e i colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 19 enne di nazionalità somala con le accuse di violenza sessuale, concorso in furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane, un senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito e palpeggiato una turista portoghese 22 enne a via Giolitti: una sua amica ha cercato di difenderla, ma è stata derubata da un complice dell’africano.
Le ragazze hanno descritto i due malviventi e i militari hanno rintracciato il 19 enne a piazza dei Cinquecento: il molestatore ha tentato di fuggire sferrando calci e pugni, ma è finito in manette. Il complice è ancora ricercato e ha con sè il portafoglio della turista. Il somalo verrà ora processato col rito direttissimo.