Piovono critiche a causa del bando riguardante l’assegnazione dei banchi di piazza Navona in occasione della Festa delle Befana
In una nota congiunta, i consiglieri del Municipio I, Lorenzo Santonocito (Forza Italia), Luigi Servilio (PDL) e Luca Aubert (NCS), dopo il disappunto del M5S, hanno voluto esprimere il loro disappunto nei confronti del bando che ha portato all’assegnazione dei banchi in occasione della Festa della Befana. Hanno sottolineato la mancanza di trasparenza e l’inesperienza palesata dalla Giunta, per poi assicurare di voler verificare i documenti in Commissione Trasparenza:
“Quest’anno la Befana a Piazza Navona porterà tanto carbone. E probabilmente neppure di buona qualità. Ancora una volta l’inesperienza e l’inconsistenza della sinistra che governa il nostro Municipio, troppo attenta alla forma e poco alla sostanza, hanno portato un risultato di dubbio valore su Piazza Navona – continua la nota – I suggerimenti dell’opposizione, non sono stati minimamente presi in considerazione e neppure il Consiglio del Municipio è stato coinvolto. L’intero bando è stato gestito unicamente dalla Giunta del Municipio e dalla sua Presidente. Lorenzo Santonocito, Capogruppo di Forza Italia e Presidente della Commissione Trasparenza nel Municipio Roma I, evidenzia come proprio i punteggi di qualità, tanto voluti da questa amministrazione, non siano stati assegnati dalla commissione e che quindi per la Festa della Befana non ci saranno né prodotti biologici né dolciumi tipici del Lazio. Nei prossimi giorni, documenti alla mano, verificheremo in Commissione Trasparenza perché il disciplinare della qualità non sia stato applicato e perché, nei fatti, quella che doveva diventare una festa speciale, vede invece il ripetersi di un film già visto“.