Come cambierà la rimozione delle auto: il comando dei vigili romani ha deciso di non convalidare l’affidamento del servizio alla società CLT
Nel corso della giornata di ieri, mercoledì 4 novembre 2015, il Comando della Polizia Locale di Roma Capitale ha deciso di non convalidare l’aggiudicazione per il servizio di rimozione delle auto in divieto di sosta alla società Consorzio Laziale Traffico CLT.
L’affidamento è stato ritirato dai vigili perchè due consorziate della stessa società hanno commesso violazioni fiscali, come accertato dall’Agenzia delle Entrate. Il contratto non è stato dunque perfezionato. Che cosa succederà ora?
Il Giubileo è alle porte e bisogna assicurare il servizio a Roma, dunque la Polizia Locale si affiderà a delle imprese iscritte all’albo della Prefettura capitolina. Inoltre, ci sarà a breve un bando per dar vita a un albo di operatori che si possano occupare di questa attività.
Le alternative a CLT esistono, però non hanno i mezzi sufficienti per gestire tutte le auto che vengono rimosse ogni giorno a Roma: i veicoli parcheggiati sulle strisce pedonali, sui posti riservati ai disabili e sui marciapiedi verranno rimossi, ma soltanto dai carri-attrezzi dei depositi giudiziari.