Polizia Locale di Roma Capitale, i controlli della velocità nelle varie zone della Capitale riprendono a distanza di un mese
La Polizia Locale di Roma Capitale ha annunciato che l’operazione “Andate Piano” è pronta a ripartire a distanza di quasi un mese. Dopo un periodo di pausa dovuto alla manutenzione degli apparati fotografici, l’iniziativa dei vigili che ha come obiettivo il controllo del rispetto dei limiti di velocità lungo le strade di Roma interesserà a breve nuove vie.
La stessa Polizia Municipale pubblicherà poi sul sito del Comune e sulla propria pagina Twitter il numero dei controlli effettuati, le zone interessate e tutte le violazioni riscontrate. “Andate Piano” è iniziata lo scorso mese di maggio, coinvolgendo zone come Vigna Murata, Vallerano e la Cristoforo Colombo.
L’ultima operazione è datata 12-17 ottobre: un mese fa i vigili hanno concentrato la loro attenzione sulla via del Mare, via Aurelia, via della Pineta Sacchetti, via di Brava, via Marco Polo e il quartiere del Torrino. Nei cinque giorni in questione sono state contestate circa 1300 violazioni.