Rapina un ufficio postale con un taglierino al Prenestino: il giovane è stato bloccato da un poliziotto libero dal servizio
Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 20 novembre 2015, un giovane ha rapinato un ufficio postale del Prenestino minacciando i dipendenti con un taglierino. Il malvivente è riuscito a farsi consegnare i soldi presenti nelle casse, 1020 euro per la precisione e ha tentato di fuggire: è stato però inseguito da alcune persone che hanno cominciato a chiedere aiuto, attirando l’attenzione di un poliziotto libero dal servizio.
L’agente ha inseguito a sua volta il rapinatore e lo ha raggiunto. Il ladro non si è dato per vinto e ha iniziato una colluttazione con l’uomo, ma è stato disarmato. Due pattuglie dei Commissariati Torpignattara e Prenestino sono giunte poco dopo sul posto e hanno bloccato il rapinatore, un 23 enne romano, nonostante un altro tentativo di fuga. Con sè aveva i soldi rubati e un cellulare: dovrà ora rispondere di rapina aggravata, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.