Roma, Dzeko ancora a digiuno e l’ambiente inizia a rumoreggiare. Contro il Bayer arbitrerà il russo Karasev
È da 576 minuti che Edin Dzeko non riesce a fare gol e questo sta portando dei malumori nell’ambiente giallorosso. La Repubblica, nell’edizione odierna, ha sottolineato che si tratta del peggior inizio di stagione dal 2008 ad oggi. Il bosniaco fa tanto lavoro per la squadra, ma dovrebbe essere il bomber di riferimento e, invece, almeno per ora, sotto porta è quasi un oggetto misterioso. Se è vero che i tifosi iniziano a rumoreggiare, è altrettanto vero che un attaccante come lui può e deve essere aspettato perché una volta sbloccato in fase realizzativa potrà essere l’arma in più della Roma.
Prima di pensare al derby, i giallorossi dovranno affrontare il Bayer Leverkusen all’Olimpico. La sfida (all’andata un rocambolesco 4-4 alla BayArena) verrà arbitrata da Sergey Karasev, 36enne russo nel giro internazionale dal 2009 (con lui, che potrà contare sugli assistenti Averianov e Kalugin, sul quarto uomo Golubev e sugli assistentidi porta Lapochkin e Ivanov.
Il russo ha già diretto cinque partite con squadre italiane e per ora non è mai arrivata la sconfitta. Nessun precedente per la Roma, solo De Rossi conosce il direttore di gara perché è stato lui ad espellerlo per un fallo di reazione nella sfida di poche settimane fa Italia-Bulgaria.
Al contrario, il Bayer è stato diretto una volta da Karasev, il 2 ottobre 2012, nella sfida della fase a gironi conto il Real Sociedad. Quella volta i tedeschi hanno vinto 2-1 contro gli spagnoli e riuscirò a qualificarsi.