Pioli conferma quanto detto dopo la sconfitta contro il Milan: il derby è più importante. I big restano quasi tutti a Roma e intanto De Vrij si opera
Pioli l’aveva detto. Il derby è più importante. E allora non dovrebbe stupire sapere la lista dei giocatori che partiranno per la trasferta norvegese contro il Rosenborg neo campione. Il mister biancoceleste infatti, ha deciso di non convocare Lulic, Biglia, Felipe Anderson., Klose e Milinkovic-Savic.
Dunque Pioli ha scelto di dare ancora più importanza alla partita contro la Roma, ovviamente già particolarmente sentita in città, e questa decisione non è stata apprezzata da tutto l’ambiente biancoceleste. C’è chi per questo sui social ha attaccato il mister, reo di non essere abituato a certi palcoscenici e di non esserne all’altezza. Sicuramente le affermazioni di Biglia nel post Lazio-Milan (“Pensiamo solo al Rosenborg”) e quelle i Garcia, concentrato solo sul Bayer, non hanno fatto emergere solidarietà nei confronti delle sue dichiarazioni.
Ma questo non cambia i piani di Pioli. Largo ai giovani, che magari troveranno spazio a partita in corso. Matri e Mauri dovrebbero guidare il reparto offensivo e con loro potrebbero esserci Kishna e Oikonomidis. A centrocampo riproposta la coppia formata da Onazi e Cataldi, mentre il reparto difensivo dovrebbe essere composto da Berisha tra i pali, Gentiletti e Hoedt centrali, Basta (o Konko) sulla destra e Radu a sinistra.
E De Vrij nel frattempo si è sottoposto all’intervento chirurgico per eliminare del tutto il problema al ginocchio sinistro e in mattinata diversi compagni hanno voluto sostenerlo con messaggi di auguri, tutti certi che il muro biancoceleste tornerà ancora più forte. La Lazio ha comunicato i tempi di recupero: lo stop sarà di sei mesi. Stagione finita per l’olandese.