Ruba una moto e scippa una donna in zona Prati: il ladro doveva anche rispettare un provvedimento di custodia cautelare in carcere
Nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 10 novembre 2015, un 33 enne romano ha scippato in moto una donna che passeggiava nei pressi di piazza della Libertà, in zona Prati. La vittima è stata derubata della catenina e della borsa, denunciando subito quanto accaduto alla Polizia. Sul posto sono giunti gli agenti dei commissariati Borgo e Prati, i quali hanno fermato l’uomo: il ladro ha prima negato ogni responsabilità, poi ha confessato tutto, restituendo la refurtiva.
Grazie agli accertamenti, si è scoperto che il 33 enne aveva diversi precedenti e che doveva rispettare un provvedimento di ripristino di custodia cautelare in carcere, visto che so era allontanato dall’affidamento in prova al servizio sociale senza autorizzazione. La moto, inoltre, era stata rubata prima dello scippo a piazza Trinità dei Monti. Il malvivente è stato dunque arrestato con l’accusa di furto aggravato e accompagnato.
