Sciopero Roma Tpl, a Palmarola i cittadini scendono in strada per un passaggio. Mentre lo stato di agitazione dei dipendenti continua, gli abitanti si aiutano uno con l’altro
Mentre i dipendenti della Roma Tpl e delle sue consorziate continuano a scioperare in attesa che gli vengano pagati stipendi e indennizzi, i cittadini di Palmarola hanno pensato di sopperire alla mancanza di autobus dandosi passaggi a vicenda. “In un momento attuale come questo, noi cittadini dobbiamo solidarizzare con chi protesta”, scrive qualcuno su twitter.
Grazie alla pagina Facebook ‘Sei di Palmarola se‘, i pendolari riescono a sopperire alla mancanza di autobus anche grazie alla disponibilità di chi viaggia in auto oppure in scooter, come nel più classico dei car sharing. Basta un post sul gruppo ed ecco trovato il passaggio, o un “casco”in più per raggiungere la propria destinazione. E l’esperimento, se così possiamo definirlo, funziona, perché la gente commenta e si mette d’accordo, trovando la soluzione a secondo delle esigenze del caso. Sembra di essere tornati ad alcuni anni fa, a dire il vero tanti, quando il senso civico aiutava a essere meno diffidenti e ad aiutarsi uno con l’altro, dove il singolo era elemento portante della comunità, un po’ meno egoista e perché no, forse più consapevole e disposto verso il prossimo.
Complimenti ai cittadini di Palmarola. Chissà se la cosa attecchirà anche in altri quartieri.