Scoperto un deposito pieno di rame rubato alla Magliana: il titolare è finito in manette, molti cavi appartengono all’Atac
Da questa mattina il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia Provinciale e il gruppo SPE della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuto in un centro di raccolta materiale a via delle Idrovore della Magliana.
Il blitz è stato deciso dalla Prefettura di Roma per controllare gli acquisti di rottami in ferro da parte di alcune attività commerciali. In effetti, questo deposito è frequentato soprattutto da nomadi e ospita materiale proveniente da ogni luogo. I vigili hanno scoperto molti cavi di rame con il marchio Atac, dunque oggetto di furto. I funzionari dell’azienda sono stati convocati e hanno confermato la proprietà.
Altri cavi (oltre una tonnellata per la precisione) sono ancora in fase di esame per capirne la provenienza: il personale delle Ferrovie dello Stato e quello di Ansaldo sono giunti al deposito per verificare il rame. Il titolare dell’attività è finito in manette su disposizione dell’autorità giudiziaria.