Si indebita per la droga al Prenestino e viene minacciato da spacciatore: la Polizia ha arrestato un 30 enne e deferito la sua compagna e un amico
Una dipendenza pericolosa per la salute e anche per il portafoglio: un uomo è stato tormentato dal suo spacciatore di fiducia a causa della cocaina venduta, visto che aveva contratto un debito superiore ai 10 mila euro. Per questo motivo, il pusher aveva cominciato a pretendere altro denaro e a minacciarlo, prima con alcune telefonate e poi fisicamente: in particolare, la vittima è stata inseguita dalla sua macchina mentre guidava lo scooter nel tentativo di farla cadere.
Il tossicodipendente ha scelto allora di rivolgersi alla Polizia e mentre raccontava la sua storia ha ricevuto un altro sms di minacce. Si è quindi deciso di concordare un incontro, con gli agenti del Commissariato Prenestino pronti a intervenire. La compagna e un amico dello spacciatore estorsore non hanno notato i poliziotti e hanno dato il via libera all’uomo.
Gli investigatori sono usciti allo scoperto mentre chiedeva i soldi e lo hanno arrestato. Si tratta di un 30 enne romano: nella sua casa sono state trovate diverse dosi di cocaina e hashish, oltre al materiale per il confezionamento. La compagna e l’amico sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di estorsione in concorso.