Smantellate due piazze dello spaccio a San Basilio: i pusher erano protetti da diversi pali, alcuni incaricati di riscuotere i soldi
I Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro hanno intensificato i controlli antidroga a San Basilio. Negli ultimi sei giorni sono state arrestate sei persone proprio per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti: un romano 28 enne, in particolare, è stato sorpreso dai militari con 50 grammi di hashish e due etti di marijuana, in parte suddivisi in dosi da vendere.
L’operazione ha permesso di scoprire anche una vera e propria piazza dello spaccio a via Corinaldo, per la precisione in un lotto popolare. Le manette sono scattate per un 21 enne, il quale era protetto da ben quattro “pali”: i Carabinieri hanno sequestrato 30 dosi di cocaina, 20 di marijuana e 50 grammi di pasta di hashish, oltre a duemila euro in contanti.
Altro sito smantellato è stato quello individuato a piazza Aldo Bozzi: in questo caso sono stati arrestati tre giovani che avevano con loro 90 grammi di droga. Un controllo presso una scuola superiore di via Tiburtina, invece, ha portato alla denuncia di un 18 enne che aveva con sè 5 dosi di marijuana e 2 di hashish, oltre a 100 grammi di altro hashish nascosto dietro a un termosifone. Infine, è stato arrestato un 27 enne dopo la vendita di una dose di cocaina a un acquirente di Tivoli.