Torquati su manifestazione di solidarietà a piazza del Popolo: “Risposta semplice, silenziosa e composta per non far vincere la paura”
Si è tenuta nel pomeriggio a piazza del Popolo la manifestazione alla quale hanno preso parte diverse figure politiche locali e non per esternare la propria vicinanza a Parigi. Tra questi c’era Daniele Torquati, presidente del Municipio XV, che ha presentato l’evento come un momento in grado di unire al di lá delle differenze politiche, lontano dalle polemiche, ma soprattutto “vicino a quel senso di unità nazionale di cui ora abbiamo bisogno per respingere ogni estremismo e ogni cieca violenza”.
“Una risposta semplice, silenziosa, composta di cittadini e cittadine romani che con la loro presenza hanno accolto il nostro appello di non far vincere la paura. Tanti amministratori locali e regionali, il Presidente Zingaretti, le forza politiche e sociali del Sindacato, dell’Anpi, delle comunità religiose, una delegazione spontanea di ragazzi e ragazze di Francia: una comunità che ha trovato a piazza del Popolo il coraggio dirispondere alla paura e che ringraziamo“.