Ticket Sanitari, a Tor di Quinto uno sportello per l’operazione recupero. La nota di Daniele Torquati, presidente del XV Municipio
In seguito all’avvio da parte della Regione Lazio dell’*operazione per il recupero dell’evasione fiscale sui ticket sanitari*, il distretto* ASL Roma E* ha attivato dal 19 novembre, presso il Presidio di Viale Tor di Quinto 33/a, *una postazione dedicata ai cittadini del Municipio XV coinvolti nell’operazione di recupero*.
Dallo screening effettuato sulle annualità fiscali 2009 e 2010, messo a punto incrociando i dati con l’Anagrafe tributaria dell’Agenzia delle Entrate, è emerso che su *1 milione di cittadini esenti circa 235mila soggetti hanno usufruito dell’esenzione per reddito di prestazioni sanitarie senza averne il diritto*, ricevendo di conseguenza l’avviso da
parte della Regione Lazio. Per l’occasione l’ente ha prolungato il termine per la contestazione e il pagamento delle somme indicate da 30 a 90 giorni dalla ricezione della notifica, quindi fino a gennaio 2016.
“Sono circa settemila i residenti del Municipio XV che dovranno rispondere all’avviso di recupero dei ticket sanitari da parte della Regione Lazio – spiega *Daniele Torquat*i Presidente del Municipio Roma XV – *Lo sportello di Tor di Quinto è stato attivato per fornire tutte le informazioni sulle operazioni di recupero e per garantire ordine e chiarezza a tutti i
cittadini coinvolti*. Ringrazio l’Asl Roma E per l’aiuto che sta fornendo all’amministrazione municipale e per l’impegno che sta portando a termine nel dare supporto e risposte ai residenti”.
Gli sportelli, siti al II piano del Presidio di Viale Tor di Quinto 33/a, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.