Torvaianica Rinasce, il Comune di Pomezia inizia intervento di riqualificazione finalizzata al recupero urbanistico, paesaggistico e socio-culturale dell’area del litorale
Nella giornata di oggi, lunedì 30 novembre, il Sindaco e la Giunta comunale di Pomezia hanno dato avvio al progetto Torvaianica Rinasce, programma di interventi materiali e immateriali finalizzati al recupero urbanistico, paesaggistico e socio-culturale dell’area del litorale. Il Comune infatti partecipa al bando del Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate.
La volontà è quella di migliorare la qualità della vita di chi abita a Torvaianica e di chi vi soggiorna nel periodo estivo. Gli interventi previsti, per un valore di oltre 2 mln di euro prevede: il recupero dell’area sportiva di 20 mila mq abbandonata in via Zara; il risanamento del piano terra dell’immobile della delegazione comunale; il rendere accessibili i locali dell’anagrafe e della Polizia; l’ampliamento della biblioteca comunale e l’insediamento di un Centro Famiglia.
di Angelica Leone