Venditori ambulanti a via del Corso e piazza di Spagna: i Carabinieri hanno multato anche 29 senza fissa dimora originari del Bangladesh
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato alcuni controlli straordinari nel Centro Storico della Capitale per contrastare l’abusivismo commerciale e il degrado. Le zone interessate sono state quelle di piazza del Popolo, via del Corso e piazza di Spagna.
Il bilancio finale è stato di tre denunce a piede libero nei confronti di venditori ambulanti di merce contraffatta, oltre a 29 multe per un importo complessivo di 150 mila euro. I denunciati sono due bengalesi e un senegalese di età compresa tra i 31 e i 44 anni: si trovavano nelle strade vicine a via del Corso e alla Fontana di Trevi a vendere borse contraffatte (ne sono state sequestrate ben 80).
Le sanzioni, invece, hanno riguardato 29 cittadini del Bangladesh di età compresa tra i 20 e i 48 anni: sono senza fissa dimora che vendevano aste per i selfie, caricabatterie per cellulari, ombrelli, rose, sciarpe e altri oggetti ancora (tutto il materiale è stato sequestrato).