Al teatro Studio Uno di Roma in scena “La Casta Morta” dal 7 al 17 gennaio. Lo spettacolo della compagnia Patas Arriba Teatro inaugura il 2016
Al Teatro Studio Uno di Roma, zona Torpignattara, va in scena La Casta Morta, senza il potere si muore dal 7 al 17 gennaio. Ad inaugurare la nuova stagione teatrale 2016 è lo spettacolo della compagnia Patas Arriba Teatro, realizzato con il sostegno dell’Istituto Polacco di Roma, in occasione del 250° Anniversario del Teatro Pubblico in Polonia e del Centenario di Tadeusz Kantor.
La Casta Morta, scritto da Adriano Marenco e diretto da Simone Fraschetti, è un omaggio all’autore de La classe morta, appunto Tadeusz Kantor. Non si tratta però di un rifacimento dell’opera teatrale di quest’ultimo, poiché La Casta Morta è uno spettacolo originale che trae ispirazione dall’idea kantoriana di arte come libertà, continuo dissenso e “salvezza”.
In scena dal giovedì al sabato alle ore 21 e la domenica alle 18, con Raffaele Balzano, Marco Bilanzone, Valentina Conti, Francesca Romana Nascè, Mersia Valente e Marco Zordan e le musiche di Michele Sganga.
di Angelica Leone