Atac, alla Balduina 40 enne aggredisce conducente e passeggeri filippini. In via delle Medaglie d’Oro sulla linea bus 913 si crea il caos
Ancora una nuova aggressione ai conducenti e ai passeggeri Atac. L’episodio si è verificato sulla linea 913 mentre transitava in via delle Medaglie d’Oro alla Balduina. Un 40 enne sarebbe salito a bordo del mezzo ed avrebbe iniziato ad infastidire i passeggeri, insultando soprattutto degli utenti stranieri, di origine filippina.
La situazione è degenerata nel momento in cui uno di questi ultimi ha reagito in maniera violenta. Si è scatenato il putiferio. Il conducente del bus ha tentato di riportare la calma, intimando al 40 enne di scendere dal veicolo. Purtroppo però, questo non è servito a riprendere il controllo della situazione, anzi l’uomo si è scagliato contro l’autista che è stato costretto a rifugiarsi nella cabina blindata della vettura, contro cui il malintenzionato ha lanciato degli oggetti. Ha addirittura cercato di raggiungere l’autista dal finestrino. Sono state chiamate le forze dell’ordine che sono accorse immediatamente sul posto a ristabilire l’equilibrio. L’aggressore è stato bloccato.
di Angelica Leone