Bed & Breakfast abusivi all’Esquilino e San Giovanni: la Polizia ha scoperto molti clandestini, riscontrando diverse irregolarità
La Polizia ha controllato Bed & Breakfast e affittacamere in diverse zone di Roma, tra cui l’Esquilino, il rione Trevi, San Giovanni e Castro Pretorio, per scovare eventuali abusivi. Al termine delle operazioni a piazza Vittorio e nel mercato rionale dell’Esquilino sono state identificate più di 300 persone, soprattutto extracomunitari e clandestini.
Nelle 37 strutture monitorate, 7 sono risultate affittacamere abusivi, prive di autorizzazioni e 4 di esse sono state sequestrate. Gli agenti hanno denunciato quattro persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
In particolare, a via in Selci si trovava un seminterrato con locali abusivi e stranieri privi del permesso di soggiorno: le multe hanno superato i 24 mila euro. Nel mercato rionale, poi, le sanzioni amministrative sono state pari a oltre 12 mila euro.
Nel rione Trevi i poliziotti hanno controllato 13 Bed & Breakfast, ma senza irregolarità. Delle 30 strutture a San Giovanni, 2 sono state multate per alcune irregolarità. Un’altra multa è stata elevata a Castro Pretorio.