Chiede soldi a un avvocato in zona Vescovio: l’estorsore è il compagno di una cliente del legale, finito in manette dopo aver ricevuto 500 euro
Diversi giorni fa un avvocato romano di 41 anni si è presentato al Commissariato Vescovio per denunciare il compagno di una sua cliente. Secondo il racconto del professionista, l’uomo avrebbe cominciato a minacciarlo e a chiedergli dei soldi come risarcimento danni per una causa legale non andata a buon fine.
Il legale è stato quindi tormentato da telefonate e messaggi intimidatori a ogni ora del giorno e della notte. Nel corso della mattinata di ieri, martedì 1° dicembre 2015, è stata ricevuta l’ennesima telefonata e l’estorsore ha spiegato che si sarebbe recato a breve nel suo studio.
A quel punto è partita la segnalazione al 113 e gli investigatori si sono finti dei clienti in sala d’attesa per intervenire al momento opportuno. L’uomo ha minacciato l’avvocato e ha provato a farsi consegnare i soldi: gli agenti sono entrati nella stanza mentre riceveva 500 euro e l’arresto è stato inevitabile. Dovrà ora rispondere di estorsione.