Eur, Nuvola finita con 5 anni di ritardo: inaugurazione a maggio 2016

Eur, Nuvola finita con 5 anni di ritardo. Inaugurazione a maggio 2016, aperta subito dopo Luneur e acquario

Finalmente i lavori della Nuvola dell’Eur sono stati portati al termine, con ben 5 anni di ritardo. Il Nuovo Centro Congressi progettato da Massimiliano Fuksas e destinato a ospitare eventi come convegni, mostre e spettacoli, è pronto. L’inaugurazione è prevista per maggio 2016, al massimo per i primi di giugno.

In questi giorni un gruppo di circensi romeni sta completando il montaggio del telo trasparente di 15 mila mq che rivestirà il nuovo centro congressi. In coincidenza con il completamento di altri due progetti: il parco divertimenti Luneur e l’acquario. A tagliare il nastro della più grande opera contemporanea del III millennio, dopo l’Auditorium di Renzo Piano, sarà Matteo Renzi.

Dovevano essere ultimati nel 2011 i lavori della Nuvola, invece ci sono voluti 5 anni in più e per entrare poi in funzione si dovrà attendere un altro anno ancora, poiché il primo congresso si terrà nell’estate 2017. La Capitale potrà però vantare un centro congressi con 1800 posti dell’auditorium racchiuso nella Nuvola e i 6 mila delle sale sottostanti.

di Angelica Leone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here